Bando per quattro posti di tirocinio presso la
Provincia di Cosenza (sede espositiva in Corso Telesio) –7 ottobre 2013/27
ottobre 2013 (SCADENZA: 5 ottobre 2013)
Il corso di Laurea Magistrale in Storia dell’arte dell’Università della Calabria, in accordo con la Provincia di Cosenza, cerca 4 studenti iscritti al corso di laurea triennale in Lettere e Beni Culturali o al corso di Laurea Magistrale in Storia dell'arte, o eventualmente provenienti da altri corsi di laurea di area umanistica, desiderosi di condurre un tirocinio formativo di 75 ore (3 CFU) da svolgersi in occasione della mostra L’intaglio del legno nella provincia di Cosenza, a cura della dott.ssa Anna Cipparrone e del prof. Giorgio Leone, che si terrà a Cosenza dal 7 al 27 ottobre 2013 negli spazi di corso Telesio a Cosenza.
Ai tirocinanti sarà richiesto di partecipare all’allestimento dell’esposizione e di collaborare (a turno) al servizio didattico della mostra per la sua intera durata. Gli studenti riceveranno in dono cinque copie del catalogo.
Gli studenti interessati dovranno inviare in un
messaggio mail (con in oggetto il titolo: BANDO TIROCINIO):
a) il proprio curriculum
(comprensivo di indirizzo e-mail e di numero di telefono, se possibile
cellulare) :
b) una lettera motivazionale
di massimo 4000 battute
alla prof. ssa Giovanna Capitelli (giovannacapitelli@gmail.com), entro e non oltre il 5 ottobre 2013
alle ore 18.
All’indomani della procedura di selezione (che avverrà il 6 ottobre), i prescelti (che saranno contattati esclusivamente per mail) dovranno prendere contatto con la dott.ssa Cipparrone e, successivamente rivolgersi alla dott.ssa Gonzales (ricevimento mercoledì e venerdì 11-13) con il loro progetto formativo (il modello è scaricabile on-line al http://www.unical.it/portale/strutture/dipartimenti_240/dsu/stage/, già compilato e firmato dalla dott.ssa Maria Carbone, Ufficio di Gabinetto, e dal referente scientifico della mostra Anna Cipparrone, Direttore del Museo delle Arti e dei Mestieri (annacipparrone@hotmail.it) per consegnarlo e farlo approvare.
Nessun commento:
Posta un commento