martedì 13 novembre 2018

TIROCINIO PRESSO IL MARCA (CATANZARO)



Il corso di laurea magistrale in Storia dell’arte del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università della Calabria in accordo con il Museo Marca di Catanzaro cerca due studenti/sse desiderosi/e di condurre un tirocinio formativo (3 CFU) presso il museo catanzarese.
Ai/lle tirocinanti sarà richiesto di collaborare alle attività di studio e di valorizzazione delle collezioni, al riordino e all’archiviazione dei fondi del Marca. Gli studenti saranno altresì impegnati nelle attività espositive, di promozione e di comunicazione del patrimonio culturale di proprietà dell’ente per un totale di 75 ore.

Gli studenti interessati sono invitati a presentare tramite e-mail il proprio dossier di candidatura composto dal curriculum vitae et studiorum (comprensivo di indirizzo e-mail e di numero di telefono) e da una lettera motivazionale (di max 4000 caratteri) alla professoressa Giovanna Capitelli (giovannacapitelli@gmail.com, con in oggetto il titolo: TIROCINIO MUSEO MARCA CZ_DOSSIER DI CANDIDATURA_NOME E COGNOME) entro il 18 novembre 2018.

I risultati della selezione saranno comunicati su questo blog e sul sito internet del corso di laurea. In seguito, il candidato prescelto verrà contattato (via mail) per una prima riunione operativa, la definizione del progetto formativo e la compilazione degli adempimenti burocratici che dovranno essere redatti e consegnati secondo le indicazioni previste dall’ufficio tirocini del dipartimento di afferenza.

Nessun commento:

Posta un commento