Oggetto: Galleria Nazionale di Cosenza – Richiesta di partecipazione degli studenti dell’Università degli Studi della Calabria alla “Notte tricolore” del 16 marzo 2011.
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aderisce alla “Notte Tricolore” promossa dal Comitato dei Garanti per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e in particolare la Galleria Nazionale di Cosenza è stata prescelta, assieme a tre grandi musei italiani, come luogo di cultura.
L’evento che prevede manifestazioni, spettacoli e cerimonie in tutti i Comuni d’Italia, avrà luogo il 16 marzo a partire dalle ore 20.00 anche presso Palazzo Arnone di Cosenza, sede di questa Soprintendenza e della Galleria Nazionale di Cosenza. Per l’occorrenza è stato stilato un programma che si articolerà a partire dalle ore 20.00 alle 2.00 di notte.
Tra le iniziative è previsto un workshop fotografico atto a mostrare agli studenti, in particolare dell’Università degli Studi della Calabria, e agli allievi degli Istituti Superiori che vorranno aderire, l’elaborazione di file e le tecniche creative di stampa attraverso la sperimentazione e l’utilizzo delle più avanzate tecniche e strumentazioni fornite dall’Epson.
In virtù della proficua collaborazione avviata ormai da anni e delle convenzioni in corso tra i due Enti, si chiede la partecipazione degli studenti al workshop e alle iniziative previste.
Si resta in attesa di un celere riscontro e si comunica che l’iscrizione al workshop, che prevede la partecipazione di quaranta studenti, dovrà avvenire entro e non oltre lunedì p.v.
Referente dell’iniziativa è la dott.ssa Nella Mari tel. 0984795639, 3471084421, email giuseppina.mari@beniculturali.it
Il Soprintendente
Dott. Fabio De Chirico
Nessun commento:
Posta un commento