mercoledì 11 gennaio 2017

Fondo LIbrario Luigi Spezzaferro: si ricercano volontari/tirocinanti

Come sapete, la Biblioteca di Aerea Umanistica del nostro ateneo ha di recente ricevuto la generosa donazione del fondo librario Luigi Spezzaferro. Si tratta di quasi 5000 libri prevalentemente di storia dell'arte che vanno collocati sugli scaffali della nostra biblioteca seguendo l'ordine che il compianto studioso gli aveva dato.
Desideriamo trasformare questa operazione, che potrebbe essere semplicemente d'ufficio, in un tirocinio formativo, in un'impresa collettiva e partecipata, tra docenti, personale della biblioteca e studenti.
Il 17 gennaio dalle 9.30 alle 12.30 si terrà la prima mattinata di lavoro. Gli studenti che desiderano partecipare a questa esperienza sono invitati a presentarsi davanti alla reception della BAU alle 9.30. Il successivo appuntamento si terrà dopo il 1 marzo, alla chiusura degli appelli d'esame. Ulteriori incontri saranno più o meno ogni due settimane, con un calendario che sarà presto stabilito e reso noto su questo blog.
Chi parteciperà assiduamente alla sistemazione del fondo riceverà un attestato, o, se il suo piano di studi lo consente, 3 CFU per il tirocinio interno (questo vale per gli studenti del corso di laurea triennale in Lettere e Beni Culturali e per quelli della magistrale in Storia dell'Arte). Vi aspetto numerosi.
g.c.

Nessun commento:

Posta un commento